Operatore Amministrativo – Segretariale

L’Operatore amministrativo-segretariale svolge in autonomia attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi, utilizzando strumenti digitali di office automation, sulla base delle priorità e delle esigenze, espresse dai propri referenti. Il corso, della durata di 300 ore piú 50 di tirocinio consente all’allievo di formarsi proprio in quest’ottica. Alla fine del corso ci sará un esame ed, in caso di superamento, l’allievo riceverá un certificato di qualificazione professionale, rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/2013.

Requisiti

  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.
  • Diploma di scuola secondaria di primo grado.
  • Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, devono presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente, che ne attesti l’equipollenza/corrispondenza di valore, con i titoli rilasciati nello Stato di provenienza, ai fini della verifica dei livelli di scolarizzazione.
  • Conoscenza linguistica: Per i cittadini italiani, conoscenza della lingua inglese, almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

Il prezzo é di 749€ esente Iva ai sensi dell’art.10 del D.P.R. 633/72.